
Tour Croazia Italia On Road - ISCRIZIONI APERTE...
Un itinerario con gli ultimi scorci d'estate lungo il mar Adriatico da trasformarsi in un on the road tra colline, gole e fiordi.
VENERDI' 27/09 - partenza prevista ore 8,30 da Chioggia (altri punti di ritrovo da definire) con un primo tratto di litoranea verso il Parco naturale Monte San Bartolo e poi la Riserva naturale della Gola del Furlo, arrivo previsto ad Ancona intorno alle ore 17,00, per espletare le pratiche di imbarco.
Chi vorrà raggiungerci autonomamente, dovrà farsi trovare al porto di Ancona ENTRO LE ORE 18,00
Imbarco, cena a self service in nave ed attraversata notturna del mare Adriatico, prevista in cabine interne con servizi.
SABATO 28/09, alle ore 07,00 si sbarca a Spalato, tappa colazione alla prima pasticceria, e poi inizia la riscoperta del bello di viaggiare in moto ed il contatto con la natura. La strada, con poco traffico, è un susseguirsi di dolci curve proprio sopra il mare, lambiremo la costa croata passando per Zara, cittadina ad impronta romana, a rilassarci al suono dell'organo sul mare, proseguendo verso nord con scenari incantevoli e veduta dell'arcipelago delle isole Incoronate, fino a giungere ad Abazia, chiamata “la piccola Venezia”, dove sosteremo per la notte in hotel con SPA, piscina interna aperta fino alle 21,00 e, se la stagione lo permette, si potrà fare anche un tuffo sulla piscina esterna a sfioro sul mare. Cena in hotel (Totale km giornalieri 390).
DOMENICA 29/09, si riparte intorno alle 9, costeggiando la parte orientale dell'Istria fino al fiordo di PLOMIN, in un susseguirsi di piacevoli ed invitanti curve, mai pericolose, da fare con la giusta andatura, quindi imboccheremo la strada più collinare verso l'interno che porta a Pazin, la capitale dell'Istria, e se i tempi di percorrenza ce lo permetteranno, faremo una breve sosta al castello di Pisino (fortezza situata sull’orlo dell’orrido scavato dal fiume Pazincica). Di nuovo in sella fino ad arrivare alla sponda Est dell'Istria tra Parenzo e Cittanova, nei pressi della quale troveremo un buon locale per gustare il famoso pesce dei ns. "cugini" istriani; dopo pranzo si risale lungo la costa fino al promotorio di Pirano e quindi rientro in Italia lungo la litoranea fino a Trieste da dove imboccheremo l'autostrada per un veloce rientro, previo congedo con l'augurio di ritrovarci presto in sella. (totale km giornalieri 390 fino a casello Mestre)
Ciao ragazzi i nostri soci nonchè cari amici da ormai vecchia data Marco ed Ornella,
ci propongono un tour ormai collaudato e praticato da loro varie volte per festeggiare insieme un dopo estate di racconti ed esperienze.
Vorremmo formare un gruppo di max 8 equipaggi, le coppie sono sempre bene accolte, anche perchè il viaggio è prettamente turistico...con qualche piega che non mancherà.
I costi quota del tour sono 350,00 euro a coppia e 250,00 per i single e comprende: cabina doppia o singola con servizi, trasporto moto, pernotto con colazione Hotel e spese agenzia biglietti nave. Se ci dovessero essere variazioni di costo ve le comunicheremo immediatamente. Per i non soci bisogna aggiungere 30,00 euro come conduttore e 20 euro come sostenitore passeggero.
I tickets nave hanno possibile rimborso all'80% su eventuale rinuncia e disdetta max. 10 giorni prima della partenza.
Iscrizioni e prenotazione entro il 20 giugno 2019 con versamento caparra 190,00 euro a coppia e/o 150,00 euro per i single; saldo quota finale entro il 20 agosto 2019.
tramite il link http://www.bmwri.org/chi-siamo/unisciti-a-noi
Vi chiediamo un anticipo di diponibilità in quanto i biglietti nave devono essere prenotati e pagati nei termini, altrimenti non riusciamo ad essere certi per le cabine; l'hotel ha una prelazione con scadenza 30 giugno 2019.
Certi che questa idea vi piaccia noi come sempre vi aspettiamo carichi e sorridenti.
Marco, Ornella e lo Staff del BMWRI